La consulenza psicologica a distanza è un primo intervento di supporto psicologico che avviene attraverso tecnologie online (Skype, WhatsApp, Internet), con videochiamate, tramite telefono o computer.
Con questo tipo di servizio semplice ed efficace, la Dottoressa Paola Bianchi risponde empaticamente ai bisogni di chi necessita di un aiuto psicologico ma non può spostarsi da casa e raggiungere lo studio. La consulenza psicologica online permette quindi di ricevere in tutta riservatezza un supporto immediato, un parere professionale per un problema specifico o un momento di crisi, per migliorare i rapporti con gli altri, per esempio con il partner, figli, parenti, colleghi, amici e nelle relazioni professionali.
I vantaggi della consulenza psicologica online sono molteplici, in generale è utile per chi abita in zone con pochi servizi disponibili, o dovrebbe percorrere molti chilometri per raggiungere lo studio di Ostia; per chi vive all’estero o si è trasferito e preferisce uno psicologo italiano, per chi per lavoro avrebbe difficoltà a recarsi regolarmente in studio, o per chi, per motivi di riservatezza, vuole uno psicologo estraneo al suo ambiente. Permette a chi non può muoversi per malattia o disabilità di ricevere aiuto e consente una maggiore flessibilità di giorni e orari.
La modalità a distanza può facilitare l’accesso all’aiuto psicologico a quelle persone che per timidezza si sentono troppo inibite per un primo colloquio in presenza, risponde alle esigenze di chi si trova ad affrontare eventi critici improvvisi che minacciano l’integrità psicofisica (calamità naturali, emergenze sanitarie come le epidemie, disastri tecnologici, gravi incidenti stradali ecc.), è efficace per contrastare ansia, isolamento e depressione.
Puoi prenotare la tua consulenza online telefonando o inviando un’email.
La modalità di pagamento verrà concordata in fase di prenotazione.